La sede dell'Istituto per le Tecnologie Didattiche, presso l'Area della Ricerca del CNR di Genova, al 15° Piano della Torre di Francia in Via De Marini 6, è facilmente raggiungibile con ogni mezzo di trasporto:
In autoDall'uscita autostradale di GENOVA OVEST, situata a circa 300 metri dalla nostra sede.
In autobusSono presenti due fermate della rete urbana AMT nelle immediate vicinanze della nostra sede:
- FRANCIA 3/STAZIONE FS (codice fermata 0010) per le linee provenienti dal centro città (1, 7, 20)
- FRANCIA 1/WTC (codice fermata 0110) per le linee provenienti da ponente (3).
Scendere alla stazione di DINEGRO/METRO (codice fermata MM02) e successivamente utilizzare il servizio di autobus dalla fermata BUOZZI 2/METRO' DINEGRO (codice fermata 0008), posta immediatamente all'uscita della metropolitana.
In trenoScendere alla stazione di GENOVA PIAZZA PRINCIPE e successivamente utilizzare il servizio di autobus dalla fermata PRINCIPE FS (codice fermata 0433), posta immediatamente all'uscita della stazione ferroviaria.
In aereoDall'Aeroporto CRISTOFORO COLOMBO con il servizio di pullman VOLABUS dalla fermata AEROPORTO/ARRIVI (codice fermata 1718) sino alla fermata PACINOTTI/FIUMARA (codice fermata 0084). Successivamente, utilizzare la linea di autobus 3 dalla stessa fermata sino a FRANCIA 1/WTC.
L'Area della Ricerca di Palermo è sita in via Ugo La Malfa, 153 nella zona nord-ovest della città di Palermo.
Per chi arriva:
Aeroporto "Falcone - Borsellino".
L'aeroporto dista dalla sede del CNR circa Km. 15. La città si può raggiungere attraverso l'autostrada A29 con l'autobus (società Prestia e Comandè) - frequenza ogni 20 minuti circa.
Stazione Centrale
Dista circa Km. 10 con la sede del CNR che si può raggiungere:
Arrivando al Porto di Palermo raggiungere Piazza Politeama e prendere l'autobus - linea 102 fino a piazzale Giotto e linea 516 fino alla sede CNR;